Ramses attività video
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

la rete Gps

rete GPS

La rete è costituita in totale da 65 vertici, 33 pre-esistenti (rete Gps2000) e 32 di nuova materializzazione, e da 190 linee di base.

Per tutta la durata del rilievo sono state utilizzate 2 stazioni sui vertici CS17 (area Actv cantiere navale) e SC07 (area Vesta) e sono stati utilizzati i dati acquisiti da tre stazioni permanenti localizzate a Cavallino, Chioggia e Marghera.

La struttura della rete presenta nella maggior parte dei casi, una configurazione delle baseline a ellissi concentriche. Ogni vertice è determinato da minimo quattro baseline, oltre alle osservazioni delle stazioni permanenti.
I vertici della rete Gps sono centrini metallici con una conformazione tale da permettere sia il centramento planimetrico di precisione sia la misura dei dislivelli. Il contrassegno, di materiale metallico indeteriorabile, è costituito da due pezzi.

Il rilievo della rete è stato realizzato con metodologia Gps in modalità statica con tempi di stazionamento di circa 2 ore realizzati in due sessioni indipendenti. Le misure sono state eseguite con 6 ricevitori contemporaneamente, in modo da garantire l’esecuzione di più basi contemporaneamente. Si è operato osservando in continuità almeno 5 satelliti per ogni sessione di misura, con strumenti programmati per un intervallo di acquisizione pari a 15 secondi.